Vi informiamo che martedì 25 marzo 2025 avrà luogo la terza giornata progetto di sede.
Come le precedenti, il tema verterà sull’affettività. In particolare al mattino i ragazzi assisteranno a uno spettacolo teatrale, “Storia di un no”, al termine del quale si avrà anche modo di interagire con gli attori.
In seguito, durante la seconda parte della mattinata e nel corso del pomeriggio, i ragazzi saranno chiamati a progettare e inscenare un breve sketch che abbia come tematica la capacità di dire no di fronte a ciò che risulta ingiusto o poco dignitoso.
Le riprese verranno fatte con degli i-pad forniti dal CERDD e al termine dell’attività ogni video verrà cancellato. I video degli allievi resteranno in mano ai docenti di classe per poter continuare la discussione con i ragazzi e non verranno divulgati.
Gli orari di inizio e fine lezione resteranno invariati e l’ora di francese sul mezzogiorno avrà luogo normalmente.
È necessario che i ragazzi abbiano con sé dei fogli bianchi e il materiale per scrivere. Le attività che verranno svolte sono, a tutti gli effetti, scolastiche e si auspica che per l’intera giornata venga mantenuto un atteggiamento adeguato e rispettoso.
Con piacere vi comunichiamo che lo spettacolo teatrale verrà replicato la sera alle 20:15, per tutti coloro che vorranno partecipare, nel salone dell’oratorio di Balerna.